20 Settembre 2021
News

ESORDIO AMARO E POCO FORTUNATO, MA LA SQUADRA C'È E PROMETTE BENE: ABC ARRE BAGNOLI CALCIO-LOREO 0-1

05-09-2021 19:39 - News Generiche
Le due squadre a centrocampo al fischio d'inizio
Esordio in Promozione sfortunato per l’ABC Arre Bagnoli Calcio, che nel match inaugurale del Trofeo Regione cede per 1-0 ai rodigini del Loreo.
Gara vibrante fin dai primi minuti allo stadio «Maurizio Sacco», con i padroni di casa pericolosi già al 21’: palla filtrante di Mattia Minelli dalla trequarti e siluro in diagonale di Simone Zagolin che sibila di poco sul fondo.
Gli arancioneri insistono e pochi minuti dopo è Nicolò Sandon a costringere Lorenzo Grego ad un difficile intervento in due tempi dopo una bella giocata di Angelo Redi.
Nel momento forse migliore dei locali, arriva tuttavia la doccia fredda del vantaggio ospite: una sanguinosa palla persa sui trenta metri innesca la micidiale ripartenza del Loreo, con Nicolò Marchioro che trafigge centralmente l’incolpevole Gennaro Grimaldi (37’).
L’ABC Arre Bagnoli non ci sta e in avvio di ripresa è di nuovo l’attivissimo Zagolin a calciare sull’esterno della rete da posizione defilata.
Al 78’ serve un bel riflesso di Grego per alzare sopra la traversa un’insidiosa punizione di Redi e all’83’ è il neoacquisto Piero Violato ad andare vicinissimo al pareggio, alzando troppo il tap-in dopo la corta respinta di Grego sulla sassata dai venticinque metri di Niccolò Bertipaglia.
Il Loreo punge soprattutto di rimessa e all’87’ è il neoentrato Mattia Veronesi a sfiorare il raddoppio, prima costringendo Grimaldi ad una complicata respinta e poi calciando sul fondo il possibile tap-in.
L’ultimo brivido è però di marca arancionera, perché in pieno recupero è una rasoiata dalla lunga distanza di Amin Massaghri a lambire il palo alla sinistra del portiere rodigino.
Da segnalare il brutto infortunio occorso a Matteo Guariento, entrato nella ripresa per sostituire Sandon ma costretto ad uscire già all’81’: per lui trasporto immediato in pronto soccorso per una sospetta lussazione alla spalla.


ABC ARRE BAGNOLI CALCIO-LOREO 0-1
ABC ARRE BAGNOLI CALCIO: Grimaldi, Bader Massaghri, Minelli, Amin Massaghri, Trovò, Zanardo, Zagolin (14’ s.t. Violato), Celestino (38’ s.t. Ongaro), Sandon (14’ s.t. Guariento, dal 36’ s.t. Gallocchio), Redi, Bernardi (14’ s.t. Bertipaglia). A disp. Ruzzarin, Bertaggia, Cecconello, Grazian. All. Diego Sandon.
LOREO: Grego, Tonon, Fuolega, Marchioro, Ghezzo, Bullo, Olivato (8’ s.t. Mancin), Rampin, Paio (50’ s.t. Ferro), Talpo (24’ s.t. Veronesi), Vianello. A disp. Liviero, Ranzato, Sadellah, Dal Compare, Cappelli, Luperto. All. Matteo Tiozzo.
ARBITRO: Rossi di Mestre.
RETE: 37’ p.t. Marchioro.
NOTE: Spettatori 300 circa. Recuperi: 2’ e 6’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it