01 Marzo 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

DOPPIO DONATI E TERZO POSTO: VIRTUS BAGNOLI ARRE-PONTECORR 2-1

03-12-2023 18:43 - News Generiche
Le due squadre a centrocampo prima del fischio d'inizio
Sesta vittoria stagionale per la Virtus Bagnoli Arre di Gabriele Momolo, che stende per 2-1 il Pontecorr e conquista altri tre punti preziosi che valgono il terzo posto solitario del girone «E» di Prima Categoria.
Avvio arrembante dei padroni di casa, che al 3’ mettono subito la freccia con un calcio di rigore conquistato da Thomas Pellegrini e trasformato da Filippo Donati.
L’1-0 esalta i padroni di casa, che vanno ad un passo dal raddoppio con Mattia Notolini e Daniel Lemeti, ma al 18’ sono gli ospiti a pareggiare con una botta di Davide Guzzonato che infila Gennaro Grimaldi complice una sfortunata e beffarda deviazione di Andrea Natalicchio.
La Virtus Bagnoli Arre non ci sta e al 26’ sfiora il nuovo vantaggio con lo scatenato Lemeti, il cui pallonetto a scavalcare il portiere viene alzato sopra la traversa dal provvidenziale salvataggio di Tommaso Mancin.
Il 2-1 è comunque nell’aria e arriva proprio allo scadere con la doppietta personale di capitan Donati, che fulmina Manuel Agostini con un siluro sul primo palo.
Nella ripresa è sempre la Virtus a legittimare il risultato, sfiorando per tre volte il 3-1 sempre con gli incontenibili Donati e Lemeti: il risultato non cambia più e gli arancioneri proseguono la scalata alla classifica.



VIRTUS BAGNOLI ARRE-PONTECORR 2-1
VIRTUS BAGNOLI ARRE: Grimaldi, Cecconello, Minelle (39’ s.t. Zanardo), Pinato, Trovò, Natalicchio, Pellegrini (1’ s.t. Bertipaglia), Notolini, Braggiè (33’ s.t. Gabriel Capuzzo), Donati, Lemeti (48’ s.t. Destro). A disp. Ruzzarin, Morin, Tasinato, Moscardo, Sturaro. All. Gabriele Momolo.
PONTECORR: Agostini, Corrieri, Chiozzotto, Gianluca Capuzzo (33’ s.t. Pozzato), Boscolo, Mancin, Novakov (23’ s.t. Zagolin), Brunello, Olivieri, Guzzonato (1’ s.t. Marchetti), Redi (32’ p.t. Sarto, dal 42’ s.t. Nordio). A disp. Martini, Pigna, Ferrara, Sambin. All. Andrea Tamiazzo.
ARBITRO: Marchini di Castelfranco Veneto.
RETI: 3’ p.t. (rigore) e 45’ p.t. Donati, 18’ p.t. Guzzonato.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Notolini, Gabriel Capuzzo, Gianluca Capuzzo, Marchetti e Brunello. Recuperi: 2’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie