28 Novembre 2022
News

DERBY MOZZAFIATO, PAREGGIO AL 91': ABC ARRE BAGNOLI-MONSELICE 1-1

02-10-2022 19:12 - News Generiche
Le due squadre a centrocampo al fischio d'inizio
Una rete per parte e un punto a testa nell'attesissimo derby della Bassa tra ABC Arre Bagnoli e Monselice: un 1-1 che i padroni di casa hanno acciuffato per i capelli proprio nei minuti di recupero e che ha tenuto fino alla fine con il fiato sospeso i tantissimi tifosi accorsi a gremire gli spalti del «Maurizio Sacco».
La cronaca. Match combattuto e spigoloso sin dai primi minuti e la prima occasione è di marca ospite, con una legnata di Rocco De Leo sventata in corner da un bel riflesso di Lorenzo Rizzato.
Il Monselice continua a premere e alla mezzora è Riccardo Zecchinato ad alzare troppo la mira su calcio piazzato da posizione più che favorevole.
La replica arancionera arriva al 39’ sempre su palla inattiva: è il capitano Filippo Donati a provare il missile, ma la barriera biancorossa alza la sfera sopra la traversa.
L’opportunità più nitida per i padroni di casa è proprio allo scadere, con Amine Massaghri che in azione di rimessa viene anticipato di un soffio dalla retroguardia ospite.
Nella ripresa l’ABC Arre Bagnoli punge al 57’ con una velenosa punizione di Simone Bernardi sventata da un ottimo intervento di Nicola Simonato.
Il derby si infiamma e il Monselice mette la freccia al 78’ con il primo lampo stagionale del bomber serbo Bojan Djordjevic, che incorna rabbiosamente in rete una punizione di Zecchinato da posizione defilata.
Sembra finita, con gli ospiti pericolosissimi anche in contropiede, ma all’87’ i biancorossi restano in dieci per il secondo giallo sventolato a Zecchinato e in pieno recupero arriva il pareggio arancionero: su palla inattiva il più lesto di tutti è il giovane Enrico Zaghetto, classe 2003, che dal vertice dell’area piccola trova la volée vincente in una selva di gambe.




ABC ARRE BAGNOLI-MONSELICE 1-1
ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Cecconello (44’ s.t. Imeraj), Boscain (27’ s.t. Zanardo), Bacchin, Busso (26’ s.t. Zagolin), Massaghri, Lemeti (18’ s.t. Violato), Greggio (9’ s.t. Zaghetto), Celi, Donati, Bernardi. A disp. Melega, Mancinelli, Nicola Frizzarin, Zeffin. All. Matteo Lunardon.
MONSELICE: Nicola Simonato, Businarolo, Tonazzo (16’ s.t. De Toni), Notolini, Rosa, Dalla Via, De Leo (16’ s.t. Varroto), Menesello, Djordjevic (44’ s.t. Fornasiero), Bahhar (1’ s.t. Berto), Zecchinato. A disp. Lugari, Giovanni Frizzarin, Gori, Peraro, Deliallisi. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Gironi di Verona.
RETI: 33’ s.t. Djordjevic, 46’ s.t. Zaghetto.
NOTE: Spettatori 350 circa. Espulso al 42’ s.t. Zecchinato per doppia ammonizione. Ammoniti Boscain, Busso, Celi, Notolini, Rosa e Djordjevic. Recuperi: 2’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie