27 Settembre 2022
News

BERNARDI-REDI, È SALVEZZA: CASALSERUGO MASERÀ-ABC ARRE BAGNOLI 0-2

01-05-2022 19:14 - News Generiche
Angelo Redi, classe 2001: suo il gol del definitivo raddoppio
Obiettivo raggiunto. Dopo cinque sconfitte consecutive l’ABC Arre Bagnoli rialza la testa proprio nel giorno più importante, sbancando per 2-0 il campo del Casalserugo Maserà e conquistando così la matematica salvezza in Promozione con due giornate di anticipo.
Tre punti fondamentali per gli arancioneri, che si mettono alle spalle il periodo più difficile della stagione con una prova di carattere e personalità: esattamente quello che serviva per dare una sterzata alla classifica e scacciare le paure.
Onore a questi ragazzi, al mister, allo staff tecnico e a tutta la dirigenza: il primo campionato di Promozione, ufficializzato nell’ultimo giorno utile per i ripescaggi della scorsa estate, si chiude giustamente con la permanenza in categoria. Un traguardo sacrosanto e assolutamente meritato.
La cronaca. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, in cui l’unico sussulto è costituito da un diagonale a fil di palo di Davide Berenzi (33’), la ripresa si apre con il vantaggio ospite: la firma è del solito Simone Bernardi, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere locale su missile di Daniele Busso dalla lunga distanza.
Il Casalserugo Maserà non ci sta e pochi minuti dopo va ad un passo dal pareggio con un clamoroso palo di Ivan Salvatore: sulla palla vagante sono poi provvidenziali i riflessi di Gennaro Grimaldi, che smanaccia in corner la conclusione a botta sicura di Matteo Varotto.
L’ABC Arre Bagnoli punge di rimessa e al 78’ è il neoentrato Mattia Minelli a mancare di un soffio il raddoppio, chiudendo fuori di un nulla una splendida triangolazione in velocità con Simone Zagolin.
Lo 0-2 è comunque nell’aria e arriva puntuale all’86’ con un altro innesto dalla panchina: la firma è infatti di Angelo Redi, classe 2001, che su assist dello scatenato Bernardi spedisce all’incrocio dei pali il pallone che blinda il risultato.




CASALSERUGO MASERÀ-ABC ARRE BAGNOLI 0-2
CASALSERUGO MASERÀ: Baratto, Anselmi, Dalla Via (24’ s.t. Piovan), Cavestro, Muzzolon (37’ s.t. Zanon), Macolino, Cesaro (28’ s.t. Marcelli), Dalla Valentina, Varotto, Rinaldo, Salvatore (24’ s.t. Faggian). A disp. Bortoletto, Barbiero, Mazzetto, Zorzetto, Greggio. All. Paolo Meneghello.
ABC ARRE BAGNOLI: Grimaldi, Bader Massaghri, Ongaro, Zagolin, Trovò, Zanardo (17’ s.t. Minelli), Bertipaglia (28’ s.t. Redi), Busso, Berenzi (22’ s.t. Portalone), Donati, Bernardi (49’ s.t. Momoli). A disp. Creuso, Cecconello, Amine Massaghri, Kerrouch. All. Diego Sandon.
ARBITRO: Manzini di Verona.
RETI: 13’ s.t. Bernardi, 41’ s.t. Redi.
NOTE: Spettatori 120 circa. Espulso Cavestro per doppia ammonizione. Ammoniti Macolino, Mazzetto, mister Paolo Meneghello, Busso, Zagolin, Grimaldi e Donati. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie