28 Maggio 2020
News

LOREO - ABC 2-1

16-02-2020 18:10 - News Generiche
GUARIENTO: autore della prima dell'ABC
Una partita a due facce quella disputata oggi al comunale di Loreo contro la squadra locale. La prima frazione di gioco ha visto l'ABC giocare e creare azioni da gol mentre nella seconda il Loreo costringe la squadra di Sandon alla difensiva trovando due reti nel finale che valgono la vittoria e il sorpasso in classifica.
L'incontro è iniziato con un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane Mirko Pellizzer della Telemar San Paolo scomparso dopo un malore che lo aveva colpito tre settimane fa. La nostra società coglie l'occasione per esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Mirko e alla società Vicentina.
Tornando alla cronaca della partita, dopo i primissimi minuti di studio, il Loreo al 10° colpisce di testa con Ghezzo troppo centrale e debole con Grimaldi che blocca facile.
Al minuto 19 l'ABC passa in vantaggio: assist dalla sinistra di Bernardi per Guariento che si libera di un difensore e calcia forte in porta superando l'Estremo rodigino. Sulle ali dell'entusiasmo l'ABC sfiora il raddoppio con Donati che da calcio piazzato coglie in pieno la traversa. Al minuto 23 Guariento lanciato a rete viene steso al limite dell'area. Si sarebbe trovato da solo davanti al portiere... La prima frazione di gioco vede quindi i padovani andare al riposo con una rete di vantaggio.
Le cose cambiano nella ripresa con i bianco-azzurri determinati a trovare almeno il pareggio. Ci vanno vicino infatti al 20° con una bella rovesciata del numero 11 Neodo con Grimaldi che blocca a terra. Al minuto 29 il neo entrato Sandon si lancia sulla fascia destra portandosi in area e calciando a botta sicura sul primo palo con salvataggio in angolo dell'estremo locale. Al 33° Grimaldi respinge una conclusione da lontano deviando la sfera in corner. Il pareggio arriva al minuto 39° con Neodo direttamente da calcio di punizione battuta di potenza con Grimaldi che riesce solo a toccare. Tre minuti dopo ancora Grimaldi respinge sopra la traversa una conclusione dal limite.
L'occasionissima per portare a casa il risultato è sui piedi di Bernardi al 44° che di sinistro calcia a fil di palo ma il portiere del Loreo compie un miracolo e salva la sua porta. Nel secondo minuto di recupero il Loreo trova la rete da tre punti sempre con Neodo in mezza rovesciata a pochi passi dalla linea di porta.
Peccato per questa sconfitta maturata nei minuti finali dalla quale però l'ABC esce a testa alta.
Ora ci aspetta la difficile sfida casalinga con il Colli Euganei anch'essi sconfitti oggi con il medesimo risultato da parte della Solesinese.
La capolista Monselice supera di misura il fanalino di coda Granzette per 1-0 allungando così a 9 punti il vantaggio sulla seconda. Cade la Tagliolese che tra le mura amiche perde per 2-1 con La Rocca mentre il Rovigo supera per 2-0 la Bassa Padovana agganciando proprio i giallo rossi di Taglio di Po' a quota 37.
La lotta play-off si fa sempre più interessante con otto squadre che lottano per 4 posti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account