BASSA PADOVANA - ABC 1-2
01-12-2019 18:27 - News Generiche

DONATI: porta in vantaggio l'ABC con un calcio di punizione

Nonostante le numerose assenze tra squalifiche ed infortuni, la squadra scesa in campo oggi ha dimostrato di saper giocare a calcio e divertire il pubblico accorso a Ponso.
Partenza lampo per l'ABC con il Vantaggio siglato al minuto 14 dal capitano Donati: calcio di punizione sulla sinistra dal limite e pennellata di destro a fil di palo. Il gioco si concentra a centrocampo e l'unico pericolo si registra al 43° con Busso che di tacco tenta la deviazione vincente ma Grimaldi magistralmente devia sopra la traversa.
La ripresa vede l'immediato pareggio della Bassa al 2° minuto scaturito da un calcio piazzato deviato in prima ripresa da Grimaldi ma nel tap-in è lesto Laquaglia a ribattere a rete. L'ABC ricomincia a spingere e al 9° sfiora il vantaggio con un tiro a giro di sinistro di Donato che lambisce il palo più lontano. Al 12° viene atterrato Bissacco sulla linea dell'area di rigore ma il direttore di gara concede solo punizione dal limite. Poco cambia quando a calciare c'è Bernardi che di mancino porta in vantaggio l'ABC con una punizione a giro all'incrocio. Al minuto 24 la Bassa ci prova con una conclusione ravvicinata del numero 7 ma Grimaldi è attento e devia in angolo. Donati al minuto 35° va vicino alla doppietta personale ma il portiere si salva in angolo. Dopo 6 minuti di recupero.... l'ABC festeggia meritatamente questa vittoria, la quarta consecutiva, acciuffando in classifica i prossimi avversari del Cavarzere che oggi hanno impattato per 2-2 con la Solesinese.
Il Monselice non molla l'osso e si porta a casa un'altra vittoria in rimonta nei minuti finali ai danni della Fiessese. Il Rovigo torna da Taglio di Po con le ossa rotte e perde il derby rodigino per 1-0. Il colpaccio di giornata lo fa il Villa Estense dell'ex Lissandrin Luca che stende il Loreo con un secco 2-0.