16 Dicembre 2019

News

ABC - LA ROCCA 1-0

24-11-2019 18:35 - News Generiche
Terza vittoria consecutiva per l'ABC contro La Rocca Monselice. Tre punti conquistati con cuore, grinta e lavoro settimanale ben fatto che alla fine premia sempre.
Due squadre molto diverse tra loro queste vite oggi al comunale di Bagnoli. L'ABC è scesa in campo con una età media di 22 anni contro i 30 degli ospiti che alla lunga si sono visti. Infatti poteva essere ben più rotondo il risultato finale ma alla fine sono sempre tre i punti che si portano a casa.
Nella prima metà dell'incontro è subito pericolosa la squadra di Sandon al 3° minuto con una conclusione sull'esterno della rete di Favaro. Al minuto 18 Guariento non sfrutta al meglio una palla centrale di Favaro e calcia a lato. Due minuto dopo Portalone tenta il colpo da lontano lambendo il palo di destra. Al 24° Grimaldi salva in angolo una conclusione di Biolo deviata da un difensore. Al minuto 35 Donati ci prova da calcio piazzato ma Kreko devia a lato. Ancora pericolosa l'ABC al 37° con Favaro che si vede respingere un tiro da buona posizione. Al 41° Grimaldi non si fa sorprendere da un colpo di testa ravvicinato della Rocca e devia sopra la traversa. Ad un minuto dalla fine Bernardi impegna seriamente l'estremo nero-verde con una punizione.
Al riposo si va dunque con il risultato inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa La Rocca sostituisce subito uno spento Nicoletto per Stefani. Al 10° l'ABC passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Portalone, spizzata di Favaro per Bernradi il quale dai 5 metri insacca per 1-0. Due minuti dopo cerca la doppietta Bernardi ma è bravo Kreko a bloccare. Al 36° con una ripartenza fulminea Bissacco non sfrutta una grossa occasione e sfiora il palo più lontano con un diagonale. Lo imita al 47° Sandon anch'egli sfiorando il palo più lontano con una conclusione diagonale. Il direttore di gara, dopo 5 minuti di recupero, fischia la fine e per l'ABC arrivano tre punti che consolidano il settimo posto a soli 2 punti dalla zona play-off.
Domenica prossima si giocherà in trasferta a Ponso contro la Bassa Padovana che oggi non ha giocato per impraticabilità del campo di Boara. L'altra partita non iniziata è stata Colli Euganei - Union Vis. Grosso rammarico per il Monselice che si fa rimontare tre reti dalla Tagliolese ma rimane comunque in vetta alla classifica con un solo punto di vantaggio dal Rovigo oggi vincitore per 2-0 contro l'AQS. Il colpaccio di giornata è quello del Pettorazza che si aggiudica il derby con il Cavarzere.

Formazione ABC:
1-Grimaldi
2-Bertaggia
3-Minelli
4-Busso
5-Lazzarin
6-Zanardo E. - 24 st Bollettin
7-Guariento - 18 st Bissacco
8-Portalone - 30 st Sandon
9-Favaro
10-Donati - 45 st Calore
11-Bernardi

All. Sandon Diego

Formazione La Rocca
1-Kreko
2-Zilio
3-Zanellato - 36 st Sattin
4-Sheshi - 19 st Favorido
5-Idiaghe
6-Pavarin
7-Favaro - 29 st Ortolan
8-El Anbri
9-Biolo
10-Cipriotto
11-Nicoletto - 1 st Stefani

All. Selleri

Arbitro: Pistolato di Mestre


Realizzazione siti web www.sitoper.it